Going Clear: Scientology e la prigione della fede recensione

Il documentario diretto da Alex Gibney, che già si era interessato alle colpe di altri culti indagando la pedofilia nella chiesa cattolica in Mea maxima culpa, riporta le testimonianze di alcuni ex seguaci delle teorie di L.Ron Hubbard e Scientology, vero culto che ... (Cinefilos.it)

Ne parlano anche altre fonti

Presentato come documentario sulla Chiesa di Scientology, Going Clear di Alex Gibney è stato fortemente attaccato dai piani alti della chiesa-religione-organizzazione fondata nel 1954 da L. Ron Hubbard. (Sentieri Selvaggi)

Presentato al Sundance Film Festival 2015, il documentario del premio Oscar Alex Gibney arriva al cinema il 25 giugno. Anche se la Chiesa di Hubbard nega la veridicità di quelle immagini. (Vanity Fair.it)

Le religioni sono l'oppio dei popoli L'uomo è un essere spirituale zavorrato da problemi materiali e bisogni della carne, tutta una serie di situazioni esterne su cui non può avere controllo, troppo grandi per poterle affrontare da solo. (MovieSUSHI)

1. 1 · 1 · 2 · 6 · Going clear: ... (Everyeye.it)

Il regista Alex Gibney. Vi trovano tutte le possibili conferme ai diffusi sospetti che Scientology sia una potentissima organizzazione criminale. (TrovaCinema)

E tuttavia il film Going Clear, che Alex Gibney ha realizzato sulla base dell'informatissimo ... Ron Hubbard, non si cessa di parlare perché, comunque la rigiri, il fenomeno considerato dal di fuori resta inspiegabile. (La Stampa)