Unicredit: pericolosa una conferma sotto 34,20 euro - MilanoFinanza News

Milano Finanza ECONOMIA

Dopo la brusca correzione di ieri, che ha spinto il titolo al di sotto del supporto di breve a 34,20 euro, il quadro tecnico di Unicredit si è indebolito, almeno in ottica di breve periodo, e proprio una conferma del precedente breakout potrà mettere sotto pressione il successivo sostegno a quota 33,50 euro, peraltro già avvicinato nel corso dell’ultima seduta. L’ulteriore cedimento di quest’ultimo livello convaliderà il segnale d’inversione, creando lo spazio per una correzione di più ampio respiro. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La cedola sarà staccata lunedì 22 aprile 2024 con pagamento dal 24 aprile. L'assemblea degli azionisti di UniCredit del 12 aprile 2024 ha approvato la distribuzione del dividendo 2024 (relativo all’esercizio 2023) di 1,8029 euro per azione, per un ammontare complessivo di 3,01 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

Il primo vero banco di prova è rappresentato dal supporto a 34,20 euro, il cui cedimento potrebbe aprire uno spazio di correzione più ampio verso 33,50 prima ed eventualmente fino a ridosso di quota 32,50. (Milano Finanza)

Inoltre, i soci hanno fissato in quindici, come da proposta del consiglio di amministrazione uscente, il numero dei componenti dello stesso consiglio di amministrazione per il triennio 2024/2026. (SoldiOnline.it)

UniCredit ha ricevuto l'autorizzazione della BCE per l'esecuzione della parte restante del programma di riacquisto di azioni proprie 2023 per un massimo di 3.085 milioni di euro.L'approvazione - spiega una nota - si è basata sulle informazioni finanziarie, fornite dalla Società, che hanno dimostrato la solidità del capitale e la resilienza del modello in scenari di stress. (Borsa Italiana)