Morte di Mattia Giani, aperta inchiesta per omicidio colposo. Il Padre: «Il medico non c'era, ambulanza arrivata in ritardo»

Corriere Fiorentino SPORT

Aprile - negli uffici della Compagnia dei carabinieri di San Miniato. Il verbale di Sandro Giani, il padre di Mattia che è morto lunedì mattina a Careggi dopo aver accusato un malore domenica scorsa sul campo di Campi Bisenzio, è il primo atto dell’inchiesta che la Procura di Firenze ha aperto sulla morte del giovane calciatore. Il sostituto procuratore Ledda, titolare delle indagini, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. (Corriere Fiorentino)

Su altri giornali

Al momento non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati. Omicidio colposo è l'ipotesi di reato su cui indaga la procura della Repubblica di Firenze per la morte di Mattia Giani, il calciatore 26enne del Castelfiorentino che domenica 14 aprile ha accusato un malore durante una partita con il Lanciotto ed è deceduto poi lunedì mattina all'ospedale di Careggi (ilmessaggero.it)

Il calciatore ha accusato un malore al 14esimo minuto del primo tempo accasciandosi a terra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Amore, ti ho lasciato l'accredito per la partita a nome Giani. Sono le ultime parole scritte da Mattia Giani alla fidanzata Sofia Caruso, prima di andare alla partita sul campo di Campi Bisenzio, dove si è sentito male per poi perdere la vita poche ore dopo. (leggo.it)

"L'arbitro deve attestare prima della partita la presenza di un medico o di un'ambulanza a bordo campo e, in caso di assenza, deve avere il potere di non far iniziare l'incontro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In un mondo già afflitto da pandemie e malattie infettive, un nuovo allarme si è levato dall’oriente: l’Herpes B, conosciuto anche come il “virus delle scimmie”, si è manifestato con tragiche conseguenze in un uomo di 37 anni a Hong Kong. (NewsWeb24.it)

Si indaga per omicidio colposo dopo la morte di Mattia Giani, il calciatore 26enne deceduto per un arresto cardiaco durante una partita. Al momento non risultano persone indagate nel fascicolo d'indagine aperto dalla Procura di Firenze (Adnkronos)