Primo Maggio, le celebrazioni in territorio cremonese

CremonaOggi INTERNO

Un primo maggio tra sacro e profano, all’insegna della spiritualità, ma anche della riflessione sul mondo del lavoro: anche Cremona si prepara quindi per una giornata di celebrazioni. Parlendo dalla parte più spirituale, come consuetudine in questa giornata il vescovo Antonio Napolioni presiederà l’Eucaristia in un’azienda del territorio. A ospitare la celebrazione quest’anno è l’azienda Italcoppie Sensori di Malagnino (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla festa del I maggio sono intervenuti Nicola Zacchetti, Consigliere dell’ANMIL, Roberto Barbaglio per l’Amministrazione Provinciale, il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi e la Segretaria Generale della Cgil di Cremona, Elena Curci, insieme a Ivan Zaffanelli, Segretario della Cisl e Germano Denti, della Uil. (CremaOggi.it)

Così il segretario della Cgil, Maurizio Landini, dalla piazza del Primo maggio a Monfalcone. “Noi non abbiamo bisogno di costruire tante Ungherie d’Europa, ma un’Europa in cui al centro non ci sia il profitto ma il lavoro e la persona”. (Il Fatto Quotidiano)

“Non bisogna dire bugie e usare i dati per la campagna elettorale. Bisogna vedere la situazione”. Lo ha detto il leader della Cgil, Maurizio Landini, a margine del Concertone del Primo Maggio al Circo Massimo, rispondendo a chi gli chiede un commento sulle parole della premier, Giorgia Meloni. (Il Sole 24 ORE)

Il Presidente ha detto che quella di oggi è la festa della Repubblica e non solo la festa del lavoro, perché riconosce che la nostra è una Repubblica democratica solo perché è fondata sul lavoro. "Vorrei ringraziare il Presidente Mattarella per le cose dette ieri - ha cominciato il segretario della Cgil -. (Liberoquotidiano.it)

Il segretario generale della Cisl dal palco di Monfalcone: "L'Europa non torni indietro ad austerità" (LAPRESSE)

Luigi Sbarra, segretario Ci… “Il lavoro non è una merce, ma dignità”, dice Maurizio Landini, segretario generale della Cgil. (la Repubblica)