Apple risponde alla BBC sulle condizioni dei lavoratori

Avevamo parlato ieri dello scandalo portato alla luce dalla BBC, un documentario shock che mostra operai spesso bambini in condizioni di lavoro precarie presso le fabbriche dei fornitori di Apple. Oggi Jeff Williams, dirigente di Apple, ha risposto alle ... (InformatBlog)

Su altri giornali

E' guerra tra la Apple e la Bbc, dopo che in un'inchiesta giornalistica l'emittente britannica ha accusato l'azienda di Cupertino di maltrattamenti ai danni dei lavoratori delle fabbriche cinesi nelle quali vengono prodotti gli iPhone e gli iPad. (Adnkronos)

Lo show Panorama della BBC ha mandato in onda un documentario brutale su Apple (mentre l'articolo è stato riportato su Business Insider) che fa due affermazioni principali: Apple trova lo stagno i suoi iPhone da pozzi di fango in Indonesia, dove lavorano i ... (InformatBlog)

Apple si dice offesa da un servizio che non cita gli sforzi fatti per affrontare il ... In Indonesia ci sono bambini che lavorano nelle miniere di stagno. (Tom's Hardware)

Nella serata di ieri la BBC ha mandato in onda la sua indagine riferita alle condizioni di lavoro degli operai cinesi che lavorano nelle fabbriche alle quali Apple (come poi tante altre multinazionali) si appoggia per la produzione dei suoi prodotti: il tutto è stato ... (AgeMobile)

L'azienda però nega tutto, affermando di essere tra le più attente ai diritti dei lavoratori ... (Vita)

A seconda del frutto vi saranno svariate conseguenze... Fruitland è un gioco per iphone arrivato da poco su Apple Store, eppure ha già riscosso un grande successo. (Games World)