Confindustria. Settore tessile-abbigliamento e calzature: venerdì 13 gennaio sarà sciopero generale

CittaCorriere ECONOMIA

Riuscitissima la manifestazione di questa mattina a Firenze dei lavoratori del settore tessile-abbigliamento (420mila addetti) e del calzaturiero (80mila addetti) per il rinnovo dei contratti nazionali, scaduti entrambi il 31 marzo 2016, organizzata ... (CittaCorriere)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo hanno proclamato Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil a sostegno della piattaforma per il rinnovo del contratto nazionale. La fermata dal lavoro ... (Venetoeconomia)

A darne notizia Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA. Lo sciopero è stato differito alla “prima data che sarà valutata opportuna”. (La Prima Pagina)

“Grave situazione economico- finanziaria, mancanza di un piano industriale credibile e di prospettive future per l’azienda”: sono questi i motivi per i quali, venerdì 10 febbraio, i lavoratori napoletani dell’Anm (Azienda napoletana mobilità) aderenti a Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato uno sciopero di 24... (Vesuviolive.it)

Questa mattina a Firenze i lavoratori dei settori tessile-abbigliamento e calzature arrivati da tutta Italia hanno manifestato a Firenze dando vita ... (Vivere Milano)

FIRENZE – Venerdì 13 gennaio sciopero generale di 8 ore in tutto il settore tessile-abbigliamento (420.000 gli addetti in oltre 47.000 imprese) e in quello delle calzature (80.000 addetti in più di 5.800 imprese) per il rinnovo dei contratti nazionali ... (Firenze Post)

Il salario non lo decide l'Istat, ma il negoziato ... Miceli: "Il rinnovo contrattuale lo vogliamo fare sul serio. (rassegna.it)