Honda HR-V: svelata la terza generazione del SUV compatto

Virgilio Motori ECONOMIA

Honda ha deciso di creare un'auto capace di unire un design accattivante e un'efficienza straordinaria alla massima fruibilità.raggiunge un raro equilibrio tra lo stile di un SUV premium e una spaziosità eccezionale, con dimensioni compatte

Honda presenta il nuovo HR-V Full Hybrid e:HEV,il SUV rappresenta uno degli ultimi passi della Casa di Tokyo verso l'elettrificazione di tutti i suoi principali modelli in Europa entro il 202 2. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo SUV Honda ibrido aumenta lo spazio in abitacolo, soprattutto al posteriore e anche l’altezza da terra (10 mm) ma non quella del tetto I modelli Honda sono da sempre forti di proprie scelte, tecniche soprattutto ma anche di impronta. (Automoto.it)

La nuova HR-V è la vettura oggettivamente più importante e meglio riuscita sul piano estetico che il costruttore di Tokyo firma da molti anni. Nella guida, la batteria agli ioni di litio alimenta direttamente il propulsore elettrico, mentre il benzina produce energia perché accoppiato ad un secondo motore elettrico in funzione di generatore (La Gazzetta dello Sport)

Mugen, però, non è un tuner qualunque: il suo fondatore è Hirotoshi Honda, figlio di Soichiro Honda, a sua volta fondatore della Casa automobilistica. Sono disponibili anche due tipi diversi di cerchioni da 18 pollici con finitura bicolore, entrambi più leggeri rispetto ai cerchi originali (Motor1 Italia)

Nella giornata di ieri Honda ha confermato i dettagli chiave del nuovissimo crossover HR-V, in attesa del lancio ufficiale atteso per la fine dell’anno. Honda HR-V e:HEV 2021. Il design dell’HR-V di terza generazione è un netto allontanamento da quello del suo predecessore. (Tom's Hardware Italia)

La nuova HR-V ha uno stile diverso, ma nasce sullo stesso pianale della precedente, profondamente modificato. La plancia ha uno stile più regolare, con lo schermo da 9 pollici del sistema infotelematico aggiornabile over-the-air. (Il Gazzettino)

La distanza di rilevamento e' passata da 3 a 25 mt per aumentare la confidenza e la sicurezza del guidatore. Il nuovo HR-V e:HEV sara' disponibile in Europa dalla seconda meta' dell'anno (Tiscali.it)