Dieselgate Daimler, trovato accordo negli Usa. La casa tedesca sborserà 2,5 miliardi di euro

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Daimler dovrà inoltre corrispondere poco meno 600 milioni di euro, comprensivi di spese legali, per risolvere la class action mossale contro.

Una cifra che, secondo Daimler, graverà sui flussi di cassa del gruppo tedesco per i prossimi tre anni.

Ma sembra che per dipanare tutti i contenziosi del caso il computo finale ammonterà, appunto, a circa 2,5 miliardi di euro.

Per aver truccato i valori delle emissioni inquinanti dei propri motori diesel, Daimler dovrà versare all’amministrazione americana una somma di circa 1,3 miliardi di euro. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Maxi multa negli Stati Uniti per Daimler: la Environmental Protection Agency, il California Air Resources Board, l’ufficio del procuratore generale della California, il Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti e la Polizia di Frontiera degli Stati Uniti hanno multato il colosso tedesco per 1,5 miliardi di dollari dopo che si è dichiarata colpevole di aver venduto auto che hanno falsificato le emissioni inquinanti. (FormulaPassion.it)

Daimler ha stimato in circa un miliardo e mezzo (1,2 miliardi di euro) il costo dell'accordo con le autorità, mentre la compensazione relativa alla class action ammonta a circa 700 milioni di dollari (592 milioni di euro). (La Stampa)

Daimler ha raggiunto un accordo anche sul fronte di una class action, per cui verserà altri 700 milioni di dollari (592 milioni di euro) comprensivi di spese legali. (Quattroruote)

Per quanto riguarda i reclami collettivi, l'accordo riguarda circa 250.000 proprietari di veicoli negli Stati Uniti. - Daimler ha raggiunto un accordo di principio di una compensazione amichevole con le autorità statunitensi per patteggiare i procedimenti relativi alle indagini sul software per ingannare i test sulle emissioni diesel. (la Repubblica)

aimler raggiunge un accordo di principio con le autorità americane per patteggiare i procedimenti civili e penali sulle emissioni diesel. I costi del patteggiamento ammonterebbero a 1,5 miliardi di dollari, secondo quanto riporta la stampa americana (Ticinonline)