La BCE potrebbe cambiare idea sull'inflazione. Ecco tre buoni motivi

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Durante la riunione della BCE, in calendario giovedì prossimo, gli analisti di Standard & Poor's sono convinti che la banca centrale europea guidata da Mario Draghi ritoccherà le proprie previsioni sull'inflazione. Ci sono almeno tre ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Ieri Wall Street ha chiuso piatto e questa mattina i listini asiatici si sono mossi in ordine sparso intorno alla parit ... (Finanzaonline.com)

Fra poche ore il Direttivo Bce. Per il consensus degli economisti è possibile che Eurotower possa lasciare invariate o persino rivedere al rialzo le stime d'inflazione nell'Eurozona. (Milano Finanza)

Focus su stime inflazione, PIL e Brexit. Riunione BCE, conferenza stampa Mario Draghi e aggiornamenti in tempo reale. (ForexInfo.it)

Dopo più di un anno di operatività, è tempo di verificare benefici e criticità del Quantitative Easing (QE) avviato dalla BCE con l'intento di rilanciare l'inflazione (e l'economia). (Europinione.it)

La recente mossa della BCE, l'acquisto di obbligazioni corporate: sarà questa la svolta che cambia il giudizio dei mercati sul QE di Draghi (fino a qui negativo)? di Redazione Soldionline 2 giu 2016 ore 08:54 ... (AbcRisparmio)

Eurozona: “crescita moderata e a velocità non uniformi” – i PMI aggregati, con un contributo positivo anche se di diversa intensità di Francia e Germania e il presumibile contributo opposto dei paesi minori, confermano che la crescita complessiva nella ... (SoldiOnline.it)