Disney crolla in Borsa dopo le stime deboli sullo streaming

Disney crolla in Borsa dopo le stime deboli sullo streaming
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Le azioni della Disney crollano ai minimi da oltre un anno e mezzo dopo che la società ha rivelato una tiepida prospettiva di crescita degli abbonamenti allo streaming nel trimestre in corso e ha fatto sapere che anche le visite ai parchi tematici dovrebbero moderarsi rispetto al picco post-Covid. Secondo quanto riporta la Bloomberg, in una call con gli investitori il direttore finanziario Hugh Johnston ha detto che la società non si aspetta di vedere una crescita degli abbonati a Disney+ nel trimestre in corso e la redditività dello streaming ne risentirà a causa di spese aggiuntive per i diritti del cricket in India (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Tonfo per il titolo Disney, crollato ieri a Wall Street del 9,5% a quota $105,39 dopo la pubblicazione dei conti relativi al primo trimestre dell’anno. Il colosso Usa dell’intrattenimento ha riportato nei primi tre mesi del 2024 un eps adjusted pari a $1,21, meglio degli $1,10 di utile per azione attesi dal consensus degli analisti. (Borse.it)

Il colosso americano ha ammesso che nel 2024 non si aspetta una crescita negli abbonamenti a Disney+. Mentre nei parchi gioco è previsto un calo di presenze Topolino rischia di scomparire, dopo aver compiuto 100 anni nel 2023, con la crisi che attanaglia sempre di più il colosso Disney. (LaC news24)

Reuters (Avvenire)

La Disney sempre più in crisi: azioni in calo e un futuro sempre più a tinte fosche

Nel suo ultimo rapporto finanziario, The Walt Disney Company ha annunciato i risultati dei suoi servizi di video streaming Disney+ e Hulu, entrambi redditizi per la prima volta nella loro storia. (Multiplayer.it)

L'utile operativo e' cresciuto nel complesso del 17%, con le app di streaming - Disney+ e Hulu - che sono passate in profitto per la prima volta. Il colosso dell'intrattenimento Usa Disney ha registrato un utile per azione adjusted di 1,21 dollari su ricavi di 22,08 miliardi, contro attese per 1,10 dollari su 22,11 miliardi. (Corriere della Sera)

Il colosso americano ha ammesso che nel 2024 non si aspetta una crescita negli abbonamenti a Disney+. Mentre nei parchi gioco è previsto un calo di presenze Lacity Mag (LaC news24)