Papa: scandalo che donne siano retribuite meno uomini

La Stampa ECONOMIA

È un puro scandalo» che a parità di lavoro le donne abbiano una retribuzione più bassa degli uomini”. Lo denuncia il Papa, che chiede ai cristiani di agire contro questo scandalo. In questo modo tra l'altro contribuirebbero a mitigare «le difficoltà di carattere ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Una delegazione dell'associazione Amos di Solofra ha preso parte questa mattina all'udienza generale di Papa ... l amos solofra all udienza generale con papa francesco. (Ottopagine)

Il pontefice, in particolare, ha voluto sottolineare come solo il fascino e la bellezza del matrimonio possano sconfiggere l'attuale crisi dei rapporti familiari. (Tempi.it)

Un papa spiritoso, non c'è ... Chi l'ha detto? Papa Bergoglio nell'udienza generale del mercoledì. (Avanti!)

(ANSA) – CITTA' DEL VATICANO, 29 APR – “E' un puro scandalo” chea parità di lavoro le donne abbiano una retribuzione più bassa.Lo denuncia il Papa, affermando che “come cristiani dobbiamodiventare più esigenti (rispetto alla tutela sociale della'dignità ... (euronews)

Se lo e' chiesto Papa Francesco nella catechesi all'Udienza Generale, nella quale ha affermato che "la disparita' tra i sessi e' un puro scandalo", ... - "Perche' si da' per scontato che le donne debbano guadagnare meno degli uomini?". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Molti giovani non si sposano, tante coppie si separano, la famiglia è in crisi. (La Stampa)