Svezia riconosce Palestina, Israele: e' deplorevole

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

Per presidente palestinese decisione "coraggiosa e storica" (ASCA) - Gerusalemme, 30 ott 2014 - Il riconoscimento della Palestina da parte della Svezia e' una decisione "deplorevole". L'ha dichiarato oggi il ministro degli Esteri israeliano Avigdor Lieberman. (Agenzia di Stampa Asca)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente palestinese dell'ANP Abu Mazen ha salutato con favore la decisione ... (RSI.ch Informazione)

Il ministro degli Esteri Margot Wallstrom ha spiegato che con questa decisione Stoccolma vuole "introdurre una nuova dinamica nel processo di pace" in stallo. (Avvenire.it)

Il Governo svedese ha riconosciuto ufficialmente giovedì lo Stato palestinese, nonostante la decisione era stata già preannunciata lo scorso 3 ottobre dal premier Stefan Lovfen. (RSI.ch Informazione)

Per il presidente ... Stoccolma – Il governo svedese ha riconosciuto lo Stato di Palestina. (La Regione Ticino)

Lo ha sottolineato il governo di Israele, che per ... (TMNews) - Il riconoscimento dello Stato della Palestina da parte della Svezia è stato un atto "infelice" e il dossier del Medio Oriente è "più complicato del montaggio dei mobili di Ikea". (TMNews)

Il nuovo governo della Svezia annuncia di avere riconosciuto lo Stato di Palestina, con una mossa che il premier Stefan Löfven ha definito una priorità della sua coalizione di centro-sinitra. (LaPresse)