Francesco: abolire pena di morte, no a carcere disumano

La Perfetta Letizia ESTERI

Cristiani e uomini di buona volontà “sono chiamati oggi o a lottare non solo per l’abolizione della pena di morte”, in “tutte le sue forme”, ma per il miglioramento delle “condizioni carcerarie”. Radio Vaticana - È uno dei passaggi centrali del discorso tenuto da Papa Francesco in Vaticano a un gruppo di... (La Perfetta Letizia)

La notizia riportata su altri media

Il messaggio di Papa Francesco apre Terra Madre 2014 (La Repubblica)

Domenica 26 ottobre 2014, alle ore 18,00 nella chiesa Cattedrale di Castellaneta, sarà celebrata la Santa Messa in onore della Beata Vergine Maria Regina della Palestina presieduta da Sua Eccellenza mons. (La Prima Pagina)

Il Pontefice, ha detto il portavoce della Santa Sede padre Federico Lombardi, ha accolto "l'invito del presidente della ... (AGI) - CdV, 21 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Storico viaggio di Papa Francesco in Turchia, e in particolare ad Ankara e Istanbul, dal 28 al 30 novembre. Il Pontefice, ha detto il portavoce della Santa Sede padre Federico Lombardi, ha accolto "l'invito del presidente ... (Avvenire.it)

Francesco all'Associazione Internazionale di Diritto Penale: "Dal carcere di massima sicurezza agli ospedali psichiatrici, i moderni campi di concentramento....." (La Repubblica)

Confermata, con la pubblicazione del programma, la visita di Francesco nel Paese che durerà tre giorni, dal 28 al 30, e farà tappe ad Ankara e a Istanbul. (La Prima Pagina)