Mercoledì sull’altalena per il Ftse Mib: chiusura a +0,63% con sprint di TIM e Unicredit

Finanzaonline.com ECONOMIA

Oggi gli analisti di Jefferies hanno alzato la valutazione a 14,75 euro da 13,40 euro in attesa dell'Investor Day in programma nelle prossime settimane

Il Ftse Mib, reduce dall'oltre -1,6% della vigilia, segna a fine giornata +0,63% a 27.109 punti.

In Europa nuovo passo indietro dell’indice Ifo, termometro dei crescenti timori che la quarta ondata Covid andrà a rallentare la congiuntura tedesca.

Sul parterre di Milano nuovo scatto prepotente di TIM, arrivata a guadagnare in chiusura il 15,6% a un passo da quota 0,50 euro. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Il Ftse Mib ha infatti avviato l’ultima di Ottava con un ribasso monstre del 2,7 per cento. Dinanzi ad una flessione così ampia, è spontaneo chiedersi se ci siano motivi particolari alla base del forte sentiment negativo della sessione odierna. (gazzettadimilano.it)

È previsto stamattina dall'Unione Europea l'annuncio di M3. (Teleborsa) - A New York ieri la Borsa è rimasta chiusa per il giorno del Ringraziamento. (Finanza Repubblica)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 nov - Telecom Italia ha repentinamente invertito la rotta a Piazza Affari a fine mattina: i titoli segnano un ribasso del 3,3%, portandosi a 0,48 euro. (Borsa Italiana)

I nuovi timori legati alle varianti del Covid potrebbero premiare il comparto healthcare e in particolare Diasorin A pesare sul sentiment nel corso della seduta asiatica è stato l’allarme lanciato dall’Oms su una nuova variante sudafricana del Covid. (Finanza Report)

Deboli i titoli finanziari a partire da Banco Bpm (-0,92%) e Bper (-0,86%), pur con lo spread Btp-Bund che si restringe, con prese di profitto su Mediolanum (-0,91%) all’indomani del rialzo segnato nel giorno in cui è mancato il fondatore Ennio Doris Resta al centro dell’attenzione Tim che ha superato in avvio gli 0,505 euro proposti da Kkr per l’opa e ora si muove su tale valore (+1,61%) in un mercato che scommette evidentemente su un possibile rilancio e specula anche su Inwit (+1,52%). (gazzettadimilano.it)

Aggressivo ribasso per, che passa di mano in perdita del 13,18%.Si attende lunedì dall'Italia la diffusione dei Prezzi alla Produzione, sia per la base mensile che per quella annuale. Stesso andamento al ribasso anche per le principali Borse europee. (Teleborsa)