Pensioni pagate in più, l'Inps non può chiedere indietro i soldi

Studio Cataldi ECONOMIA

di Marina Crisafi – L'ente erogatore può rettificare in ogni momento le pensioni per via di errori di qualsiasi natura, ma non può recuperare le somme già corrisposte, a meno che l'indebita prestazione sia dipesa dal dolo dell'interessato. Lo ha ... (Studio Cataldi)

Ne parlano anche altri media

L'Istituto nazionale della previdenza sociale ha un nuovo direttore generale, Gabriella Di Michele, 57 anni, già responsabile delle Entrate dell'Inps, vicepresidente di Equitalia e rappresentante dell'Istituto con funzioni di presidente nella 'cabina ... (Avanti!)

Fenomeno non proprio marginale della crisi, oramai stabilmente insita nel sistema dell’economia nazionale malata, è la condizione di disagio dei pensionati In tanti emigrano in Paesi dove la vita ha costi compatibili con le disponibilità di chi esce dal mondo del lavoro, per esempio nell’Est europeo o in... (NapoliTime)

L'ente che eroga la pensione può in ogni momento rettificare per via di errori di qualsiasi natura, ma non può recuperare le somme già corrisposte, a meno che l'indebita prestazione sia dipesa dal dolo dell'interessato. (Adnkronos)

La collaborazione aziendale è il futuro dell’imprenditoria: oggi, infatti, superare gli ostacoli derivanti dalla crisi economica e dalla contrazione dei mercati locali non è più una missione da compiere in solitaria. (La Prima Pagina)

L'ente che eroga la pensione può in ogni momento rettificare per via di errori di qualsiasi natura, ma non può recuperare le somme già corrisposte, a meno che l'indebita prestazione sia dipesa dal dolo dell'interessato. (Leggo.it)

L'Inps con un messaggio invita tutte le sedi territoriali a respingere le istanze con richieste di rimborsi pensioni per le mancate rivalutazioni. (Investire Oggi)