Superbonus villette. Parte il conto alla rovescia per terminare i lavori e cedere il credito

InvestireOggi.it ECONOMIA

Infatti, il DL 50/2022, oltre a spostare il termine per la verifica del SAL dal 30 giugno al 30 settembre, ha previsto quest’altra semplificazione.

Infatti, è possibile che l’impresa, fin quando le banche non hanno sbloccato la cessione del credito, non ha avuto la liquidità necessaria per portare avanti i lavori 110.

Si tratta di una scadenza molto importante per i proprietari di edifici e villette unifamiliari che stanno ristrutturando la propria casa con il bonus 110. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Condominio vincolato, quale scadenza per il Superbonus nei singoli appartamenti? a cura di Antonella Donati. Per quanto riguarda un appantamento singolo in condominio vincolato, posso ancora fare lavori con cessione del credito alle ditte, sempre se ne trovi una disponibile? (la Repubblica)

In pratica mi hanno risposto che sono obbligato ad inserire la prima rata del superbonus nella dichiarazione dei redditi. Allo stesso modo l’alternativa all’utilizzo delle detrazioni può essere quella della cessione del credito ad un soggetto diverso o lo sconto in fattura direttamente da chi effettua i lavori. (InvestireOggi.it)

In alcuni casi è possibile sostenere le spese per altri soggetti e conseguentemente beneficiare del superbonus 110 per cento. Superbonus 110, i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate. Gli ultimi chiarimenti sui possibili beneficiari del superbonus 110 per cento sono stati forniti con la circolare numero 28 del 2022 dell’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)

Usufruirò del super sisma bonus 110% sul massimale di 96.000 euro più gli interventi trainati coi relativi massimali. Supersismabonus, se si finisce il massimale si può avere il bonus casa su altri lavori? (la Repubblica)

76/2016), a condizione che sostengano le spese per la realizzazione dei lavori (circolare n Posso accedere io al Superbonus 110%, come familiare, anche se i lavori verranno effettuati su immobile diverso da quello di cui sono proprietario? (FiscoOggi)

Continuano le richieste per il 110%. Gli investimenti conclusi ad oggi vanno oltre i 28 miliardi di euro, con meno di 31 miliardi di detrazioni già maturate. (Immobiliare.it)