L’auto elettrica che ha 800 km di autonomia con una ricarica

Virgilio Motori ECONOMIA

Si pensava infatti di arrivare a 400 miglia, ma sono state enormemente superate, arrivando a raggiungere invece ben 517 miglia, che corrispondono a più di 800 km in tutto, niente male.

Tutte queste novità introdotte sulla berlina elettrica sono state fondamentali per raggiungere un’ottima efficienza.

Attendiamo il 9 settembre per la presentazione ufficiale della nuova Air elettrica.

Al momento non è sicuro che la grandiosa autonomia da più di 800 km possa effettivamente essere la caratteristica di tutte le auto di serie che verranno prodotte. (Virgilio Motori)

Su altre fonti

Con questo annuncio, la società ha quindi dichiarato che il nuovo veicolo “avrà la più lunga autonomia tra le auto elettriche in circolazione”. La nuova berlina elettrica della casa californiana Lucid Motors ha un asso nella manica nella competizione contro le altre auto a impatto zero (o quasi). (Business Insider Italia)

Il test è stato effettuato da FEV North America, una nota società americana che lavora per la maggior parte delle case automobilsitiche.E per calcolare l'autonomia è stato applicato il metodo di rilevazione utilizzato dall'EPA. (Automotore.it)

Per il momento non è certo che la grandiosa autonomia di oltre 800 km sia davvero la caratteristica di tutte le vetture di serie che verranno prodotte. (DicoNews)