Il vaccino Pfizer raccomandato per i bambini fra i 5 e gli 11 anni

Ticinonline ECONOMIA

Per loro, riportano i media Usa, il farmaco ritenuto più sicuro è quello di Pfizer/BioNTech.

Al momento negli States possono vaccinarsi tutti i cittadini di età pari o superiore ai 12 anni

'autorità americana di tutela per gli alimentari e i farmaci, la Food and Drug Administration (FDA), ha preavvisato favorevolmente ieri l'estensione della campagna vaccinale ai più piccoli, ovvero la fascia che va dai 5 agli 11 anni. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse/AP) - (LaPresse)

Fino a 28 milioni di bambini americani potrebbero riceverlo dalla prossima settimana, ma bisognerà attendere martedì, quando i consulenti dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie formuleranno raccomandazioni più dettagliate su quali giovani dovrebbero essere vaccinati (LaPresse/AP) – La Food and Drug Administration ha autorizzato per l’uso di emergenza il vaccino COVID-19 di Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni, con un terzo della dose prevista per adolescenti e adulti. (LaPresse)

Secondo l'azienda farmaceutica, il suo vaccino è efficace al 90,7% nei bambini di quelle età. Dopo più di sette ore di riunione, gli esperti dell'Fda hanno dato il 'via libera' alla raccomandazione, con 17 voti a favore e un'astensione. (La Repubblica)

Secondo l’azienda farmaceutica, il suo vaccino è efficace al 90,7% nei bambini di quelle età. Pfizer e BioNTech avevano chiesto il 7 ottobre all’Fda l’autorizzazione per l’uso di emergenza del loro vaccino nei bambini (L'HuffPost)

Moderna. Nei bambini da 6 a 11 anni il vaccino anti-Covid di Moderna “mostra una robusta risposta immunitaria” e un “profilo di sicurezza favorevole”. Vaccino anti-covid Pfizer e Moderna nella fascia 5-11 anni. (Quotidiano di Sicilia)

Adesso si attende l’autorizzazione definitiva, ma è raro che il parere del comitato non venga accolto dall’ente governativo. Si parla in tutto di 28 milioni di persone in Usa, la gran parte in età scolare. (La Stampa)