La Cina apre le porte ai videogiochi

Lo scorso anno, la Cina aveva deciso di porre fine al ban sulle console videoludiche a Shanghai e nelle aree limitrofe. Si tratta, ovviamente, di una grande notizia per Microsoft, Sony e Nintendo, ma soprattutto per i giocatori cinesi. Un esperimento ... (Mondo TiVu)

Su altre fonti

Così gli assessori capitolini Giovanna Marinelli (Cultura e Turismo) e Alfonso Sabella (Legalità e Litorale) hanno annunciato il nuovo ed esclusivo progetto Under Layers, che unisce la street art di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Lo scorso anno, la Cina aveva già eliminato il ban nella zona di libero scambio di Shangai, una piccola area sperimentale di poco meno di 20 chilometri quadrati. (Solo News)

La Cina ha finalmente rimosso il divieto di produrre e vendere console sull'intero territorio nazionale, aprendo la porta a Sony, Microsoft e Nintendo, i quali fino a questo momento hanno potuto commercializzare le proprie piattaforme soltanto nell ... (Gamesvillage)

Finora la vendita era ... Questa mossa spiana la strada ai produttori, che adesso possono proporre le proprie piattaforme in tutto il paese. (Videogiochi.com | Tutti i giochi per PC, console, smartphone e tablet)

1437848375-china-consoles-ban. Precedentemente la Cina aveva permesso ai produttori di console di fabbricare e vendere ... (VG247.it)

Dopo quindici anni, dal 2000, il proibizionismo cinese in materia di console e videogiochi è finalmente è storia chiusa. (IGN Italia)