Questa settimana scadrà il 47% delle opzioni su BTC: si preannuncia volatilità

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Volatilità implicita a 3 mesi delle opzioni su BTC.

Questo movimento inconsueto ha portato la volatilità di BTC a registrare il livello più alto degli ultimi due anni.

Indipendentemente dalle ragioni alla base di questo rapporto, esso spiega parzialmente la recente riduzione di volatilità in BTC.

Gli ultimi dieci giorni sono stati invece l’opposto, la volatilità implicita a 3 mesi di BTC è scivolata dal 76% al 63%. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le criptovalute hanno vissuto ribassi a doppia cifra, come nel caso di Ethereum, con perdite oltre il 10%. L’oro ha chiuso la giornata con un ribasso di oltre il 2% andando a vedere i livelli abbandonati a metà luglio. (Cryptonomist)

In data 20 settembre, il numero di indirizzi Bitcoin (BTC) che detengono almeno 1 BTC è crollato al livello più basso degli ultimi quattro mesi: lo rivelano i dati di Glassnode. Il massiccio afflusso di capitali verso la DeFi ha causato un'impennata della domanda di token come Wrapped Bitcoin (wBTC). (Cointelegraph Italia)

Oltre il 55% degli africani è entrato a far parte del settore delle criptovalute con un’enorme quantità di transazioni l’anno scorso. Nell’ultimo decennio, le valute di diversi paesi africani hanno subito un drastico calo rispetto al dollaro USA, compreso il Rand sudafricano. (Cryptonomist)

La quasi totalità degli sportelli (10.062 su 10.067) è in grado di gestire il cambio in Bitcoin. Bitcoin: 10.000 sportelli nel mondo. (Punto Informatico)

Qualsiasi hodler ha un sogno ben chiaro in testa in questo periodo ed è quello di vedere la quotazione del Bitcoin salire fino a toccare i 100 mila dollari. Anzi, pare che a breve la ben nota valuta digitale dovrebbe superare l soglia dei 10 mila dollari. (TargatoCn.it)

MicroStrategy si afferma come uno dei più recenti colossi mainstream a entrare nel settore crypto. Qualche giorno più tardi, la compagnia ha riversato altri 175 milioni di dollari nell’asset, uno sforzo prolungato per un totale di quasi 100 ore di lavoro. (Cointelegraph Italia)