Schaeuble attacca l'Ue: Deve monitorare che le regole di bilancio siano rispettate

LaPresse ECONOMIA

"Credo che le raccomandazioni della Commissione europea vadano in qualche modo al destinatario sbagliato". Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, attaccando la Commissione che aveva chiesto a Berlino di aumentare gli ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Io l'ho ... (euronews)

Tra il premier Renzi e l'Ue i rapporti sono sempre più tesi. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

BERLINO, 22 NOVEMBRE - Il ministro delle Finanze Schaeuble, durante un intervento al parlamento di Berlino, ha dichiarato che Bruxelles non assolve il compito di controllare i bilanci dei paesi europei. (InfoOggi)

E Bruxelles, nel senso della Commissione, in questa partita non fa l'arbitro ma si trova a giocare a fianco dell ... Italia contro Germania. (La Stampa)

Inoltre, come se non bastasse, il ministro tedesco, ha sostenuto la Commissione - troppo impegnata a fare raccomandazioni ritenute inutili, devia dal suo compito che è quello di supervisionare e controllare che i bilanci di "singoli paesi europei ... (Rosa Rossa)

La Germania - ha detto Schäuble in un intervento al parlamento di Berlino - investe quasi sei volte di più della media degli stati europei. (Live Palermo)