Bitcoin crollano: i proprietari di criptovalute perdono miliardi di dollari

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Bitcoin, infatti, è ora sceso del 16,8% nell'ultima settimana.

Il prezzo di Bitcoin aveva già subito un duro colpo da giovedì sera a venerdì, quando è sceso da circa 43.000 dollari a circa 38.500 dollari.

Lo rivela Independent che sottolinea come anche altre monete hanno subito perdite ancora più drammatiche: ethereum è ora in calo del 25%.

Ansa Allarme Bitcoin: è ora sceso del 16,8% nell'ultima settimana. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. El Salvador fa pieno di BTC sfruttando calo dei prezzi. Il sell-off violento del bitcoin ha spinto El Salvador ha acquistato venerdì 410 bitcoin per 15 milioni di dollari, ha dichiarato su Twitter il presidente del paese Nayib Bukele. (Finanzaonline.com)

I dati disponibili in quel periodo mostrano ora che anche le azioni cripto, comprese quelle delle aziende minerarie e quelle di un importante scambio di cripto, hanno assistito a un forte calo. Questo continua il declino più ampio che i mercati tradizionali hanno visto dal ritorno dei timori delle varianti COVID-19 (Reddito Inclusione Sociale)

Questo dai dati CoinDesk che vedono poi il Bitcoin risalire lunedì oltre i 24mila dollari. Il bitcoin, in caduta libera, ha toccato un nuovo minimo a sei mesi in area 33.046 dollari, con un calo di oltre il 5% nelle ultime 24 ore. (LaPresse)

Fonte: TradingView. L'open interest rimane alto. I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView hanno seguito BTC/USD mentre scivolava sotto quota 35.000$. Fonte: TradingView. "Un dato più affidabile del solo Bitcoin è la capitalizzazione di mercato complessiva, attualmente al prossimo livello di supporto. (Cointelegraph Italia)

it_IT. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Stesso destino anche per le altre monete virtuali, cadute a picco anche loro nelle ultime ore: Ethereum -13%, XRP -10% e Solana -13%, solo per fare alcuni esempi. Giornata nera quella di ieri per le criptovalute, che hanno risentito pesantemente delle tensioni geopolitiche e delle incertezze nella gestione sanitaria di questo ennesimo “inverno pandemico”. (Come Don Chisciotte)