WOW, acque radioattive depurate grazie a un'invenzione italiana

Depurare le acqua radioattive. Questo l'ambizioso obiettivo che sembra aver raggiunto WOW, acronimo di “Wonderful Water“, un progetto tutto italiano realizzato in collaborazione dal CNR, dall'Università di Pavia e dall'Arpav di Padova. Il dispositivo WOW ... (GreenStyle)

Su altri giornali

Un team di studiosi italiani ha ideato Wow, un nuovo strumento che può depurare l'acqua radioattiva. (CapannoriNews.info)

Trasformare i liquami radioattivi in acqua da bere: è ciò che è in grado di fare un nuovo dispositivo Made in Italy. (NextMe)

Wow è un apparecchio messo a punto dai ricercatori italiani in grado di trasformare l'acqua radioattiva, o contaminata da altri inquinanti, in acqua purissima. 18 ottobre 2014. (Notizie IN)

Wow (Wonderful Water), il nome del sistema, è stato perfezionato e sperimentato dai laboratori Arpav di Padova, ... (businessandtech.com)

Un importante passo in avanti nella scienza e nella tecnologia, e tutto di marca italiana. (Italiaglobale.it)

Una soluzione per le acque attorno a Fukushima, contaminate da sostanze radioattive, potrebbe arrivare da un'invenzione tutta Made in Italy. Si tratta di un macchinario nato per caso, nel garage di un ingegnere padovano, Aldo Marin. (Assodigitale)