La paura del virus Ebola contagia la Gran Bretagna

il Journal SALUTE

L'allerta è scattata in Gran Bretagna e anche i principali giornali dell'isola dedicano grande spazio alla possibile diffusione del virus Ebola. Il virus Ebola mette paura anche all'Occidente, Italia compresa, mentre continua a seminare morte in Africa. Il bilancio ... (il Journal)

Su altri media

La Liberia, uno dei paesi maggiormente colpiti dall'Ebola, per cercare di limitare i contagi ha deciso, oltre alla chiusura di gran parte delle frontiere, la chiusura pure di tutte le scuole e la quarantena per tutte le comunità colpite dal virus. (RSI.ch Informazione)

Qual è l'origine del virus e dell'epidemia attuale e quali sono i rischi eventuali per l'Italia e per l'Europa. in foto: Materiale usato dal personale sanitario del centro per l'ebola di Guéckédou, in Guinea. (Scienze Fanpage)

L'ordine del giorno? L'epidemia di Ebola che da marzo a oggi ha travolto l'Africa occidentale facendo oltre 670 vittime tra ... (La Stampa)

I primi casi di Ebola risalgono al 1976 : il primo in un villaggio nei pressi del fiume Ebola nella ... L'Ebola è un virus spesso fatale con un tasso di mortalità fino al 90%. (La Stampa)

Secondo il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità, Margaret Chan, “il virus avanza con una velocità che non controlliamo”. Il virus Ebola rischia di diffondersi in altri Paesi e un ruolo fondamentale lo svolgeranno le frontiere. (L'ultima Ribattuta)

Continua a preoccupare il Virus Ebola. L'epidemia costringe il Presidente della Sierra Leone Koroma, ... (Notizie In Diretta)