Vescovo Fontana e sindaco di Siena con Ghinelli. Mps e Banca Etruria: due pesi e due misure

Arezzo Notizie ECONOMIA

Il Vescovo di Arezzo e il sindaco di Siena d'accordo con Ghinelli. Sugli obbligazionisti subordinati di Mps e Banca Etruria a distanza di un anno sono stati usati due pesi e due misure. Ingiustamente. L'arcivescovo Riccardo Fontana lo ha espressamente ... (Arezzo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Francesco Ninfole. Ma restano nodi da sciogliere sull'Unione bancaria. (Milano Finanza)

Il consiglio dei ministri, riunitosi nella tarda serata di ieri per un'ora (il summit è iniziato alle 23.40), ha dato l'ok all'ombrello da 20 miliardi per le banche in crisi. Siena, 23 dicembre 2016 - Il decreto salva-banche è realtà. (La Nazione)

Insomma: sulla base di una lista piuttosto articolata è possibile avere qualche spunto... (Bigodino.it)

Ma un salasso per salvare la banca che politicamente si rifà al partito di Matteo Renzi. L’aumento di capitale per mettere in salvo Mps, per come richiesto dalla Bce, ammonta a 8.8…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E ai tedeschi che si lamentano bisognerebbe ricordare i 198 miliardi spesi per salvare le loro banche… di Sergio Luciano ... (Radio Colonna)

L'Italia deve rispettare le regole comunitarie in materia di salvataggi bancari, ed in particolare il principio del bail-in, che prevede il risanamento interno attraverso il prelievo dai privati (azionisti e correntisti), evitando di agire secondo il ... (Milano Finanza)