Pensioni Ape: la classe nati nel '53 viene svincolata dalla legge Fornero

CorriereCity ECONOMIA

La Cgil critica la soglia dell'Ape sociale, cioè i 30 anni di contributi richiesti ai disoccupati e i 36 ai lavoratori delle attività gravose. "Questo rischio non c'è se c'è la politica che si assume la responsabilità delle scelte". Infatti l'anticipo ... (CorriereCity)

Su altre testate

Agevolazioni per la pensione anticipata di invalidi con disabilità riconosciuta almeno al 75%: lo prevede la Riforma Pensioni in Legge di Stabilità 2017. Noemi Ricci - 20 ottobre 2016. (PMI.it)

PENSIONI NOVITÀ OGGI 23 OTTOBRE 2016, ANTICIPATE AL CONTRARIO Il sogno di tutti gli italiani è andare in pensione con qualche anno di anticipo, anzi, a dire il vero di andarci il prima possibile. (Newspedia)

Secondo le stime del Governo potranno andare in pensione in anticipo 35.000 lavoratori precoci (con 41 anni di contributi) e 25.000 con l'Ape (con almeno 30 anni di contributi i disoccupati e i disabili, con 36 di contributi coloro che sono impegnati ... (Mondo TiVu)

Tra le novità principali previste dalla nuova Legge di bilancio per il 2017 spicca l'estensione del cumulo gratuito dei contributi previdenziali alle pensioni anticipate. (Diritto & Diritti)

Pensioni, novità Quota 41: lavoratori precoci in pensione anticipata con 41 anni di contributi. Dal 1 ... (ForexInfo.it)

La Riforma Pensioni 2016-2017 contiene moltissime novità e cambiamenti volti a migliorare la vita degli anziani. (Corretta Informazione)