Banane, rischio scomparsa entro 10 anni: mangiate da fungo patogeno

Blitz quotidiano SALUTE

ROMA – Entro cinque o dieci anni le banane potrebbero sparire dalle tavole per colpa di alcune specie di funghi patogeni in grado di decimare le coltivazioni. Lo affermano i ricercatori dell'Università della California Davis in uno studio pubblicato da ... (Blitz quotidiano)

Su altre testate

Sono queste le drammatiche conclusioni di uno studio condotto dall'Università della California Davis. Estinzione banane: a cosa è dovuta. (NullaDies-SineNews)

Stando a uno studio condotto dall'Università della California Davis, il cui studio è stato pubblicato su PLos Genetics, entro i prossimi 5-10 anni potrebbero scomparire le banane a causa di funghi patogeni. (News24web)

Uno studio dell'Università della California Davis, pubblicato da Plos Genetics, avverte della possibilità delle banane a rischio scomparsa. (LA RAMPA di NAPOLI)

Nell'ultimo decennio studiando il genoma di questi parassiti, i ricercatori hanno osservato che si è accresciuta notevolmente l'aggressività di questo parassita che attacca le banane. (Il Ponente)

La colpa sarebbe da atreibuire ad alcune specie di funghi patogeni in grado di decimare le coltivazioni. A stabilirlo i ... (TuttoPerLei.it)

Le malattie che interessano le piantagioni di banane sono denominate 'malattia di Panama' e 'Sigaoka ... (Rosa Rossa)