La famiglia Merloni vende Indesit alla Whirlpool e vola in Borsa

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

Indesit festeggia a Piazza Affari l'accordo raggiunto tra Fineldo e la famiglia Merloni con Whirlpool per la cessione del 60,4% del capitale (che rappresenta il 66,8% dei diritti di voto) alla società Usa per 758 milioni di euro pari a 11 euro per azione. Il titolo al ... (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Indesit, Landini (Fiom): "Il governo impedisca licenziamenti e chiusure" (La Repubblica)

La nota azienda italiana è stata presa in mano dall'americana ... La Indesit è finita in mano all'americana Whirlpool che con un investimento di 758 milioni di euro si è presa il 60.4% dell'azienda italiana. (Articolotre)

“La vendita di Indesit al gruppo americano Whirpool non rappresenta solo l'ennesimo duro colpo al sistema industriale italiano, ma è la resa di una delle più importanti famiglie dell'imprenditoria di sinistra che ha condizionato per anni la vita dell'intera ... (ilVelino/AGV NEWS)

Un altro pezzo d'Italia che se ne va all'estero. (Leonardo.it)

Ai sensi di tali accordi, Whirlpool ... Sono arrivati, gli accordi tra Whirlpool Corporation, Fineldo e la famiglia Merloni sono ora ufficiali. (businesspeople.it)

Whirlpool compra Indesit e stringe accordi con la famiglia Merloni, che cede il 60,4% per un totale di 758 milioni di euro. (Fidelity News)