Dall’Europa ultimo avviso alla Grecia: “Accordo entro domenica o siete fuori”

La Stampa ECONOMIA

L’opzione «Grexit» esce dal tavolo, sino a domenica. I capi di stato e di governo dell’Eurozona hanno deciso di provare a mettere in cantiere un nuovo piano di salvataggio per Atene, costruito intorno un prestito concesso dal fondo europeo salva-Stati Esm, 30 miliardi per due anni. Il premier Tsipras ha illustrato ai partner la strategia di risanam... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Chi sperava nel cambio di passo dell'Eurogruppo, con l'esordio del nuovo ministro delle Finanze greco Euclid Tsakalotos, è rimasto deluso. (euronews)

Tre anni di sostegno finanziario sono quelli richiesti dal Governo greco all'Esm, European Stability Mechanism. La richiesta sarà esaminata dall'Euro Working Group, l'organismo che ... (abruzzo24ore.tv)

(Teleborsa) - La Grecia preferisce rimanere alla larga da una collisione immediata con i creditori, promettendo di presentare le sue proposte su un documento formale, come chiede il cancelliere tedesco Angela Merkel. (Il Messaggero)

E forse anche l'Europa. Cinque giorni per salvare la Grecia. (Lettera43)

Ieri il presidente della Regione Emilia Romagna ha ringraziato Comune di Napoli per l’importante gesto di solidarietà fatto nei giorni immediatamente successivi al terremoto che colpì la regione nel 2012. (Vesuviolive.it)

Il caso nel mondo della musica online. (Corriere della Sera)