Allarme Coldiretti: la pizza napoletana tra i prodotti contaminati

Solo News SALUTE

La classifica è stata stilata da Coldiretti sulla base delle analisi condotte dall'Agenzia europea per la sicurezza alimentare (Efsa) nel Rapporto 2015 sui Residui dei Fitosanitari in Europa. Con la quasi totalità (92%) dei campioni risultati ... (Solo News)

Su altri media

Con la globalizzazione si assiste alla presenza di un numero crescente di consumatori che nel mondo è attento alla propria dieta premiando i principi di quella mediterranea il cui ruolo importante per la salute - sottolinea la Coldiretti - è stato ... (PrimaPaginaReggio.com)

I pizzaioli giapponesi hanno deciso di autotassarsi e di realizzare una postazione sull’’isola di Kyushu per offrire pizze in omaggio alle vittime del terremoto che, venerdì 15 aprile 2016, ha colpito una delle maggiori isole dell’arcipelago nipponico. (Vesuviolive.it)

E' questo il podio dei cibi più contaminati contenuti nella black list presentata da Coldiretti e redatta sulla base delle analisi condotte dall'Agenzia europea per la ... (Il Secolo d'Italia)

Blacklist Coldiretti Sulla scorta delle analisi condotte dall'Agenzia europea per la sicurezza alimentare (Efsa), nel Rapporto 2015 sui Residui dei Fitosanitari in Europa presentato a Napoli è emerso che vi sono molti prodotti importati che non ... (News24web)

La maglia nera dell'alimentare è finita addosso anche ad altri prodotti che importiamo da altri paesi. (Stadio24.com)

Arezzo, 22 aprile 2016 - Coldiretti Arezzo lancia l'allarme rosso: sulle nostre tavole arrivano prodotti alimentari con insetticidi, micotossine, additivi e coloranti al di fuori dalle norme di legge previste dall'Unione Europea. (La Nazione)