California: guasto all'oleodotto, 80.000 litri di greggio in mare

La Repubblica ECONOMIA

California: guasto all'oleodotto, 80.000 litri di greggio in mare (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

ROMA, 19 MAG - Petrolio in rialzo sopra i 60 dollari per il barile Wti (60,26) e a 66,19 dollari per il Brent. Commenta. (Il Giornale di Vicenza)

Lunedì il greggio di origine europea viaggiava verso i 68 dollari al barile, mentre il WTI di origine statunitense ha superato la soglia dei 60 dollari. (euronews)

In base ai media californiani una striscia di petrolio lunga oltre 6 km e…Continua a leggere → E’ successo in California a causa della rottura delle condutture di un oleodotto. (La Prima Pagina)

Sono stati illustrati, a Palazzo di Città, i primi dati di “Mare senza plastica”, la campagna di sensibilizzazione sull’inquinamento da macro e microplastica che interessa il Mediterraneo, a cui hanno partecipato i giovani della scuola media Carducci e dell’Istituto Tecnico e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Jerry Brown, governatore della California, ha dichiarato lo stato di emergenza in seguito al disastro ambientale che ha coinvolto la contea di Santa Barbara: ieri si parlava di circa 80.000 litri di petrolio riversati in mare dal guasto di un oleodotto, oggi invece le proporzioni della tragedia ecologica... (Newspedia)

Università: «Situazione tpl disastrosa» (Umbria24)