Peperoncino, una ricerca: "scudo" per il fegato

Il Messaggero SALUTE

Buone notizie per gli amanti delle pietanze piccanti. I risultati di uno studio belga mostrano che il consumo quotidiano di capsaicina - il composto attivo del peeproncino - ha effetti benfici contro i danni del fegato. Nella ricerca la capsaicina ha ridotto l'attività ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Stando infatti a una ricerca condotta dagli studiosi del Liver Cell Biology Laboratory della Vrije Universiteit di Bruxelles i cui risultati sono stati presentati all'Easl 2015 ... (News24web)

Ottime notizie arrivano per tutti coloro che amano le pietanze messicane, in quanto una ricerca scientifica ritiene che il peperoncino, che viene utilizzato molto in Messico per condire i piatti, ma anche normalmente nella nostra cucina, è uno scudo per il fegato ... (Paesi)

I radiofarmaci, una delle nuove frontiere della medicina, saranno prodotti all’Ospedale Sacro Cuore di Negrar (Verona), e distribuiti gratuitamente a tutte le medicine nucleari del Veneto. (Verona Oggi)

Buone speranze per proteggere il fegato arrivano dal peperoncino. La capsaicina contenuta in questo alimento può aiutare le persone, in caso di lesioni croniche del fegato, tramite l'attivazione delle cellule stellate epatiche (HSCs). (IN DIES)

(AdnKronos Salute) - Ridurre le porzioni, optare per cibi meno calorici e rispolverare tuta e scarpe da ginnastica aiuta anche chi soffre di problemi al fegato. Vienna, 24 apr. (Padova News)

Da Vienna nuovi risultati positivi sull’ultimo farmaco arrivato in Italia contro l’epatite C. (Latina24ore.it)