Cuneo: aperto il nuovo Spazio Conad, nel centro commerciale ex Auchan (FOTO)

IdeaWebTv ECONOMIA

Ha aperto stamane il nuovo Spazio Conad a Tetto Garetto di Cuneo.

Il centro commerciale, che da oggi si chiama Grande Cuneo, torna quindi operativo a pieno regime, con al suo interno anche le tre sigle “Con Cura” (parafarmacia-ottico), il PetStore ed il bistrot Sapori&Sorrisi.

Il supermercato dell’ex Auchan, chiuso lo scorso 18 luglio dopo 16 anni, è stato inaugurato oggi con una nuova insegna ed un’area totalmente rinnovata. (IdeaWebTv)

Su altre fonti

La spinta delle richieste della Gdo italiana, spagnola, francese e tedesca ha poi "messo le ali" al cardoncello, che attualmente raggiunge prezzi al dettaglio di 9-13 euro il chilo. E' quanto conferma a Italiafruit News William De Biasi, uno degli titolari dell'agricola micologica De Biasi di Castellaneta (Taranto). (Italiafruit News)

Lo ha annunciatobuyer ortofrutta del consorzio, in occasione del webinar organizzato ieri da BolognaFiere in vista di Marca. La quota Mdd di Conad è oggi al 30,3% e continua a guadagnare terreno con un "delta crescente" rispetto alla media dei supermercati (immagine sopra). (Italiafruit News)

Sul posto sono intervenute le volanti e la Scientifica per effettuare i rilievi alla ricerca di tracce organiche o altro che possa ricondurre al responsabile. Il punto vendita non è dotato di telecaemere di videosorveglianza. (Nuovo Sud)

Conad (Consorzio Nazionale Dettaglianti) fondato nel 1962, riunisce 7 grandi cooperative territoriali, con 2.300 dettaglianti associati e quasi 60.000 dipendenti. Alla fine del 2018 la rete Conad era composta da diversi formati. (Largo Consumo)

Una volta entrato ha salutato i dipendenti, ne ha minacciato uno e lo ha costretto ad aprire i registratori di cassa e a consegnargli i soldi, circa 1.500 euro. Un bandito armato con un grosso coltello da macellaio e con il volto coperto ha assaltato ieri pomeriggio il supermercato di via Gaetano La Loggia. (BlogSicilia.it)

Nel periodo “post-covid” invece si registra un +6,9% per i freschi a peso imposto e il segno meno per lo sfuso che registra un -3,3%. Poi c’è l’e-commerce, che cresce vertiginosamente, e infine la forza trainante del peso imposto per frutta e verdura. (Fruitbook Magazine)