Ethereum + 16%: perché il prezzo sta salendo

Cryptonomist ECONOMIA

Anche Bitcoin, grazie a numerose iniziative tecnologicamente avanguardiste, entrerà in circolo portando nuova liquidità nella rete Ethereum e nel motore delle DeFi.

Una crescita del 16% ha portato il prezzo di Ethereum (ETH) a recuperare una bella fetta delle perdite viste durante il panic sell da Coronavirus, ma perché il prezzo ora sta salendo?

Alcuni trader prevedono che Ethereum vada a testare i $ 200, con un livello di resistenza superiore a $ 230.

Perché Ethereum sta salendo: una spiegazione nei numeri fondamentali. (Cryptonomist)

Su altri giornali

Le soluzioni sviluppate durante STOP COVID-19 verranno valutate secondo il modello proposto da McKinsey & Company, ovvero:. Resolve,. Resilience,. Return,. Reimagination,. Reform. I vincitori saranno poi seguiti per cercare ulteriori fonti di finanziamento attraverso le sovvenzioni Gitcoin e ConsenSys, ed altre opportunità di finanziamento all’interno di ConsenSys Health. (Cryptonomist)

Come dimostra la storia, il denaro di Stato ha dei costi sociali altissimi perché per sua stessa natura destinato a fallire. E questo per un semplice motivo: chi amministra lo Stato non resiste alla tentazione di stamparne più di quello che dovrebbe. (Finanza.com)

L’entrata nel listino di Upbit fa volare i prezzi di Vechain con un balzo che va oltre 0,0047 dollari, sopra le quotazioni del 12 marzo. Questo evidenzia di come il Bitcoin stia trascinando e sostenendo il rialzo, ma del balzo beneficiano le altcoin. (Cryptonomist)

Secondo Lee, Bitcoin arriverà a 10.000$ poco prima del dimezzamento dei block reward previsto per maggio, e a 25.000$ entro dicembre di quest'anno. Bobby Lee, fondatore e CEO del wallet per criptovalute Ballet nonché membro del consiglio d'amministrazione della Bitcoin Foundation, prevede che nel prossimo futuro assisteremo ad un notevole incremento del prezzo di Bitcoin (BTC). (Cointelegraph Italia)

La ricompensa per il mining di Bitcoin Cash Network è stata dimezzata grazie al nuovo halving avvenuto oggi con successo. “Le politiche della stampa monetaria porteranno vantaggio al settore crypto, l’inflazione sarà forte e il denaro entrerà copioso in Bitcoin Cash”. (Cryptonomist)

Nel tentativo di salvare l'economia mondiale, i governi hanno già introdotto nel mercato 7.000 miliardi di dollari: una cifra che continua a crescere. Draper non è d'accordo. Alcuni credono che l'epidemia di coronavirus porrà fine alla tendenza alla globalizzazione degli ultimi 25 anni. (Cointelegraph Italia)