Accordo prezzo latte alla stalla in Lombardia

Agenzia askanews ECONOMIA

Intesa Coldiretti-Italatte (Lactalis) fino a giugno, valutazione in aprile . Ad annunciarlo la Coldiretti regionale dopo l’intesa raggiunta con Italatte, società del gruppo francese Lactalis, che risulta il primo acquirente del latte nazionale. L’impegno delle parti, durante il tavolo di confronto tenutosi il 31 gennaio a Montichiari, nel Bresciano, è quello di ritrovarsi ad aprile per valutare la situazione del mercato. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Soddisfazione anche da parte di Coldiretti per il raggiungimento dell’accordo sul prezzo del latte alla stalla in Lombardia. “Un’intesa positiva – sottolinea Coldiretti Cremona – che arriva in un momento delicato per le nostre stalle e che permette di continuare a garantire la produzione di latte per le famiglie e i consumatori”. (CremonaOggi)

Raggiunta l'intesa sul prezzo del latte alla stalla tra gli allevatori che consegnano a Italatte, società che fa capo alla multinazionale francese Lactalis e maggiore primo acquirente del latte nazionale con i marchi Cademartori, Galbani, Invernizzi e Parmalat. (Informatore Zootecnico)

Nella giornata di lunedì è stato raggiunto l’accordo tra associazioni agricole e Italatte sul prezzo del latte alla stalla in Lombardia. Avrà valenza semestrale e si attesta su un valore medio di 57,91 centesimi al litro, in crescita di quasi un centesimo rispetto al dato che aveva caratterizzato i sei mesi precedenti (57 centesimi). (CremonaOggi)

L’accordo raggiunto oggi a Montichiari con Italatte ha valenza semestrale e si attesta su un valore medio di 57,91 centesimi al litro, in crescita di quasi un centesimo rispetto al dato che aveva caratterizzato i sei mesi precedenti (57 centesimi). (La Provincia di Cremona e Crema)

Prezzo del latte, in crescita rispetto allo scorso anno. Un’ascesa che è stata costante per gran parte dello scorso anno, più marcata negli ultimi mesi. E una brusca frenata negli ultimi giorni del 2022, proseguita nelle prime settimane del 2023. (Prima Brescia)