Quei giovani italiani sempre più mammoni: tre su quattro sono maschi

La Stampa ECONOMIA

Italia seconda nella classifica europea con il 67%. Record per i parti over 50, in calo le mamme ventenni. Di metter su famiglia, neanche a parlarne. D'altra parte il lavoro, quando c'è, è precario. Vivere soli? Il mutuo è un lusso d'altri tempi. Tra ... (La Stampa)

Su altre fonti

Vola angioletto bello, lontana da tutte le brutture di questo mondo che non ti ha riservato altro che cose cattive. Ciao dolce... (Vesuviolive.it)

In Italia, anche a causa delle difficoltà nella ricerca di un'occupazione, la percentuale di coloro che sono tra i 25 e i 34 anni e vivono con la famiglia di origine ha raggiunto il 50,6% (era al 44% nel 2011) con quasi 22 punti in più rispetto alla ... (Rosa Rossa)

La percentuale dei giovani adulti che vivono a casa con i genitori è cresciuta di quasi due punti tra il 2014 e il 2015 passando dal 65,4% al 67,3% mentre in Ue ... (CataniaLiveNews)

Quasi 20 i punti di differenza rispetto alla media del continente, che risulta pari al 47,9%. Dall'indagine condotta dall'Eurostat emerge un quadro non confortante relativamente alla situazione dei giovani italiani. (PrimaPaginaItaly)

Roma In Italia due giovani su tre vivono ancora a casa dei genitori. I peggiori ... (il Giornale)

Davanti a noi, come detto, solo la Slovacchia mentre subito ... I giovani italiani sono i più "mammoni". (Mondo TiVu)