Bonus mobilità, credito d'imposta al 100% per tutti i richiedenti

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il decreto Rilancio aveva previsto il riconoscimento di un credito d'imposta alle persone fisiche che, dal 1° agosto al 31 dicembre 2020, hanno sostenuto spese per l'acquisto di biciclette elettriche, biciclette normali (cioè muscolari), abbonamenti al trasporto pubblico, servizi di mobilità elettrica in condivisione o sostenibile.

Il credito non è cumulabile con "altre agevolazioni di natura fiscale aventi ad oggetto le medesime spese"

Ora si passa all'utilizzo del credito d'imposta riconosciuto, che è possibile "esclusivamente nella dichiarazione dei redditi in diminuzione delle imposte dovute e può essere fruito non oltre il periodo di imposta 2022" secondo un decreto ministeriale emanato dal Ministero dell'Economia lo scorso settembre. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

«Si va verso il ricongiungimento al coniuge ed ai figli minori o per esigenze connesse alla loro assistenza. 24 MAG 2022 – «Una battaglia, la nostra, che va avanti da mesi e mesi, per sbloccare finalmente la mobilità degli infermieri italiani e degli altri professionisti della salute. (Sardegna Reporter)

Assume finalmente un senso la nostra battaglia, che va avanti da mesi. Sanità – Nursing Up: De Palma. Sanità – Nursing Up De Palma: «Rinnovo contrattuale, in dirittura d’arrivo le nuove norme sulla mobilità dei dipendenti. (Sardegna Reporter)

Nella enorme schiera di professionisti umiliati ci sono anche i medici specializzandi. Non basta aumentare, per gli specializzandi, il numero delle borse di studio (Sardegna Reporter)