Bonus IRPEF e contributi in busta paga: la tabella con tutti gli importi

Money.it ECONOMIA

Tra i 40 e i 47 mila euro, invece, vi sarà un vantaggio medio comunque superiore agli 800 euro annui

Basti guardare alla fascia 31.000,00€: questi avranno un minimo vantaggio derivante dalla riforma IRPEF e la grande maggioranza dell’aumento di stipendio sarà merito del taglio dei contributi.

Ci sarà un doppio bonus nel 2022, con la possibilità di arrivare a un risparmio persino superiore a 400 euro l’anno. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È previsto, come riporta anche il Corriere della Sera, un picco assoluto di risparmi nella fascia di reddito lordo tra 40 e 45 mila euro, con 844 euro di imposta in meno all’anno. E ancora: 559 euro di Irpef in meno tra 60 e 65mila euro, 427 in meno tra 65 e 70 mila euro, 283 euro dai 75 mila euro di reddito in su. (ilGiornale.it)

La metà di loro supera i 75mila euro, versano oggi un quarto del totale dell’imposta e nel 2022 pagheranno 240 milioni in meno I soldi in tasca in più che ciascun italiano avrà con il taglio delle tasse saranno nell’ordine di alcune decine di euro al mese. (Sky Tg24 )

I nuovi scaglioni La riforma passa da più punti e dovrebbe portare – con differente intensità – un beneficio fino a quasi mezzo milione di contribuenti bergamaschi. (L'Eco di Bergamo)

Pur tuttavia, sulle tasse per le partite IVA e per le ditte individuali ci sono buone notizie dal fronte Irap Tasse per le partite IVA e per le ditte individuali: novità per Irpef e Irap nel 2022? (InvestireOggi.it)

Riforma fiscale, il destino del bonus Renzi. Molti dipendenti, alla luce del taglio dell’Irpef in busta paga si chiedono di cosa sarà del bonus Renzi, originariamente di 80 euro e poi incrementato a 100. (Consumatore.com)

IPA/Fotogramma. In materia di Irpef e della rimodulazione delle sue aliquote, il numero degli scaglioni passano da 5 a 4 ed è prevista la cancellazione del prelievo al 41%. Se non dovesse essere introdotta, stando le cose come sono ora, godrebbero di risparmi esigui. (Sky Tg24 )