Migranti, Renzi-Merkel: "Posizione dell'Austria anacronistica. No a frontiere chiuse, mantenere Schengen"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Sul migration compact ci sono “punti di disaccordo”, ma su una cosa il premier italiano Matteo Renzi e la cancelliera Angela Merkel sono d'accordo: la chiusura delle frontiere minacciata dall'Austria è inaccettabile. “Bisogna risolvere i problemi in ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Italia dopo aver impedito all'inizio lo sblocco dei 3 ... (askanews) - La cancelliera tedesca Angela Merkel ha sollecitato l'Unione europea a proteggere i confini europei perché altrimenti esiste il rischio di "un ritorno al nazionalismo". (Solo News)

"Siamo impegnati perché l'accordo con la Turchia possa essere ulteriormente incoraggiato". Lo ha detto il premier Matteo Renzi al termine del bilaterale con Angela Merkel. (Rosa Rossa)

L'argomento base è stata l'emergenza migranti, per cui Merkel si è ... (Notizie Geopolitiche)

I nazionalismi, la chiusura dei confini, i muri e la spinta populista della destra europea preoccupano Angela Merkel e Matteo Renzi. (Tiscali.it)

Il premier Matteo Renzi, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi con Angela Merkel, sulla chiusura del Brennero ha affermato: “Ci deve essere una presa di posizione chiara, la visione austriaca sull'immigrazione è contro la logica e contro la storia”. (Il Fatto Quotidiano)

«L'Europa deve dimostrare che è una forza valida nel mondo. Sull'euro abbiamo fatto buoni progressi. (L'Arena)