Il cranio che sta rivoluzionando la storia dell'uomo

Un fossile ritrovato in Georgia accende il dibattito tra gli studiosi: gli ominidi di 1,8 milioni di anni fa appartenevano tutti alla stessa specie? di Marco Cattaneo. antropologia,paleontologia,georgia. Il cranio di ominide ritrovato a Dmanisi presenta caratteristiche ... (National Geographic Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L'anello mancante sembra ormai essere un lontano ricordo in fatto di evoluzione della specie umana. Infatti, secondo recenti studi e ricerche, i nostri predecessori sarebbero stati differenti solo per aspetto fisico. (The Blazoned Press)

SCIENZA – Una Star sulle Tv di tutto il Mondo. L'Ominide di Dmanisi (in Georgia) in poche ore è divenuto una vera celebrità, i suoi resti fossili potrebbero... (Notizie In Diretta)

(TMNews) - L'umanità ha avuto origine da una singola specie ominide: questo il risultato di uno studio pubblicato dalla rivista scientifica "Science", che sembra screditare la teoria dell'esistenza di più di una specie. (TMNews)

La scoperta in Georgia dei resti dell'uomo di Dmanisi sta facendo molto discutere. (Italiaglobale.it)

La teoria sull'evoluzione dell'uomo, non potrebbe più essere la stessa e questo grazie alla scoperta di un ominide preistorico in Georgia, precisamente nella città di Dmanisi. (Centro Meteo Italiano)

LONDRA - L'umanità ha avuto origine da una singola specie ominide: questo il risultato di uno studio pubblicato dalla rivista scientifica Science, che sembra screditare la teoria dell'esistenza di più di una specie. (DiariodelWeb.it)