Maturità, vincono Pasolini e Montale

Zaino in spalle e dizionario alla mano, i «maturandi» ieri hanno affrontato la prima prova d'esame: lo scritto di italiano. Nessuna traccia dei tanto attesi Ungaretti e Pirandello, pronosticati dal toto-tema della vigilia sul web. Tra gli autori con i quali i 1244 ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Magris, l'illustre sconosciuto della maturità 2013, è destinato a passare alla storia come la scelta ministeriale più discussa di sempre in fatto di tracce d'esame e tematiche imposte ai maturandi. (Vita Da Mamma)

Sono gli argomenti ... (AGI) - Roma, 19 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Molti gli studenti che hanno confessato di aver scelto il saggio breve proprio a causa della difficoltà di svolgimento delle altre tracce ... (TRC Giornale)

Lamezia Terme – Sono iniziati oggi gli Esami di Stato 2013 anche per 19 mila studenti calabresi con la prima prova di italiano. I maturandi, anche quest'anno hanno potuto scegliere tra diverse tracce d'esame uguali per tutti gli indirizzi. (Il Lametino)

Maturità, Cattaneo:"Traccia di scienze stimolante e importante per il futuro" (La Repubblica)

Saranno oltre dodicimila in totale gli alunni dell'intera provincia salernitana, precisamente 11.702 alunni interni e 632 privatisti, che dal 19 giugno torneranno a sedersi tra i banchi degli istituti superiori per affrontare la ... (Corriere della Sera)