Papa Francesco, l'Europa malata e una Chiesa che guarda al mondo

Europaquotidiano.it ESTERI

Ci voleva forse il papa venuto «quasi dalla fine del mondo» per un'analisi tanto radicale sullo “stato di salute” dell'Europa rispetto al resto del mondo. È un'Europa «invecchiata», «malata», e il mondo «la guarda spesso con distacco, diffidenza e talvolta con ... (Europaquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha affermato papa Francesco al Consiglio d'Europa, a Strasburgo, indicando "l'apporto che il cristianesimo può fornire oggi allo sviluppo culturale e sociale europeo ... (Rai News)

Questa mattina, al suo arrivo al Parlamento Europeo a Strasburgo, Papa Francesco ha avuto la sorpresa di poter salutare la proprietaria della casa in cui alloggiava quando era studente in Germania, secondo il sito "Il sismografo", che ricorda anche quel ... (La Stampa)

Il pierino di Ankara semina il panico in città (Corriere della Sera)

Bergoglio è il secondo papa a ... “Desidero indirizzare a tutti i cittadini europei un messaggio di speranza e di incoraggiamento”. (la VOCE del TRENTINO)

E' quindi un fatto storico che adesso, nel nuovo secolo e in una nuova era della Storia, arrivi nel cuore d'Europa ... (Quotidiano.net)

Si rivolge al Consiglio d'Europa a nome della Chiesa “esperta in umanità”, secondo la definizione di ... Francesco, primo papa proveniente dal nuovo mondo, indica all'Europa la sfida della trasversalità. (La Stampa)