Unicef: senza interventi adeguati, 69 milioni di bambini a rischio entro il 2030

Il quotidiano Italiano ESTERI

L'Unicef spaventa il mondo. Nel consueto rapporto annuale sulla Condizione dell'Infanzia nel Mondo, relativo all'anno in pieno svolgimento, l'organo mondiale di pace ha voluto dare un segnale forte, lanciando l'allarme in vista del prossimo futuro. (Il quotidiano Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il quadro è preoccupante "per ciò che il futuro riserva ai bambini più poveri del meno, a meno che i governi, i donatori, le organizzazioni internazionali e del ... (Fanpage)

Aiutiamo i bambini di strada: l'esperimento sociale di Unicef delude (La Repubblica)

È l'allarme lanciato oggi da Unicef nel documento 'Stato mondiale dell'infanzia' in cui si indica che per il 2030, anno ... (Stadio24.com)

Senza interventi adeguati, entro il 2030 69 milioni di bambini di meno di 5 anni moriranno per cause prevedibili, 167 milioni vivranno in povertà, 750 milioni di donne si saranno sposate da bambine e oltre 60 milioni di bambini saranno esclusi dalla ... (Stadio24.com)

Se il mondo non si concentrerà sulla drammatica situazione dei bambini più svantaggiati, entro il 2030 (data conclusiva degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile) 69 milioni di bambini sotto i 5 anni moriranno per cause prevalentemente prevenibili, 167 ... (Il Messaggero)

Un video per mostrare quanto nonostante i progressi, il mondo rimane un luogo profondamente ingiusto per i bambini più poveri e svantaggi. (greenMe.it)