Grecia, la Banca Centrale tedesca solleva i dubbi

Ticino News ECONOMIA

Secondo la Bundesbank, ci saranno gravi perdite e servono "riforme rapide per un modello economico competitivo". La palla passa ai Parlamenti. Dopo il via libera dell'Eurogruppo al terzo salvataggio da 86 miliardi di euro, Atene attende ora l ... (Ticino News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Archiviato il voto favorevole del Bundestag sul terzo piano di aiuti alla Grecia da €86 miliardi circa su tre anni... Sessione infrasettimanale a due velocità a Piazza Affari. (TendenzaMercati)

BERLINO, 17 AGO - Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaueble ha chiesto ai colleghi parlamentari della Cdu di votare a favore degli aiuti alla Grecia: "Credo che, considerata da tutti i punti di vista, sia la decisione giusta", ha detto in un ... (Brescia Oggi)

Dopo il tonfo delle borse asiatiche Piazza Affari riduce le perdite ma restano forti i timori per un rallentamento globale dell’economia. (TendenzaMercati)

Il Parlamento tedesco vota per dare il via libera al piano di aiuti da 86 miliardi per Atene. (La Repubblica)

In attesa di conoscere l’esito del voto del Bundestag sul via libera al terzo piano di aiuti alla Grecia da €86 miliardi, Fitch ha rivisto al rialzo il rating sul Paese ellenico. (TendenzaMercati)

Il rischio di una “Grexit” sarebbe elevato se i legami fra il governo greco e i…Continua a leggere → Lo afferma la stessa Fitch in una nota, sottolineando che l’innalzamento è legato ai migliori rapporti con i creditori. (La Prima Pagina)