Maxi multa a Google per abuso di posizione dominante: due miliardi e 420 milioni di euro

Dire ECONOMIA

ROMA- Una multa record, da due miliardi e 420 milioni di euro, è stata comminata a Google dalla Commissione dell'Unione Europea. All'origine della sanzione l'abuso da parte della società americana di posizione dominante nel campo dei motori di ricerca. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Le prove ... Secondo l'accusa, Big G avrebbe abusato della sua posizione dominante nei motori di ricerca dando un vantaggio al suo servizio di comparazione Google Shopping. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

2.424.495.000 di euro. E' questa la maxi-sanzione inflitta dalla Commissione europea a Google per «abuso di posizione dominante». (Il Fatto Quotidiano)

Big G é infatti accusata dall'Antitrust europeo di aver sfruttato la sua posizione dominante per favorire il suo servizio di shopping online, introducendo di ... (98zeroinfo)

I servizi di comparazione degli acquisti dei suoi rivali, sono invece lasciati nella colonna dei risultati generici, selezionati dagli ... (Reggio Prima Pagina)

La Commissione Europea ha multato Google per 2,42 mld di euro per violazione delle norme antitrust dell'Ue. (Meteo Web)

L'organo di controllo Ue dovrebbe sanzionare Alphabet, la holding del colosso statunitense Google per abuso di posizione dominante, in particolare di aver manipolato i risultati di ricerca sul proprio motore per avvantaggiare Google Shopping. (Il Ponente)