40 senatori pronti a ricorrere a Consulta contro unioni civili

askanews INTERNO

Roma, 4 feb. (askanews) - E' pronto per essere depositato, sottoscritto da 40 senatori Gal, Fi, Lega Nord (primo firmatario Carlo Giovanardi) un ricorso alla Corte costituzionale per conflitto di attribuzione della Camera di appartenenza, per ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente Grasso non deve emettere giudizi inerenti questioni di tipo costituzionale d... (La Stampa)

Gli ex Ncd guidano i parlamentari del centrodestra che contestano come il disegno di legge non abbia concluso l'esame in commissione: "Il presidente è come Don Abbondio". (Il Fatto Quotidiano)

Sotto accusa Grasso: Sia vero arbitro e rispetti regole e minoranze. “Violate le funzioni e le prerogative parlamentari”. (ilVelino/AGV NEWS)

Quaranta senatori annunciano il ricorso alla Corte Costituzionale per conflitto di attribuzione. (ControCopertina)

I privilegi dei politici non fanno quasi più notizia, molti di noi si sono tristemente abituati al fatto che in Italia funzioni così. Noi non vogliamo arrenderci: questa “normalità” può essere ancora cambiata e l’attenzione sui privilegi della classe politica non deve mai abbassarsi. (Newspedia)

L'iniziativa è partita da alcuni senatori Idea - fra cui Gaetano Quagliariello, Andrea Augello, Luigi Compagna, Mario Esposito e ... (Intelligonews)