ROMA. Troppo rumore nelle città italiane, il record a Palermo

CittaCorriere SALUTE

Con ben il 49,4% di cittadini esposto all'inquinamento acustico dovuto rumore del traffico l'Italia supera la media europea del 42,9%, distaccando significativamente realtà più silenziose come quella dei Paesi Bassi, dove il rumore eccessivo è un ... (CittaCorriere)

Ne parlano anche altri giornali

Il rumore del traffico stradale è diventato ormai un compagno tanto sgradito quanto inseparabile delle nostre giornate, specie di chi vive nelle grandi città. (Wired.it)

Gli italiani sono i più esposti al rumore del traffico in Europa (il 49,4% contro una media del 42,9%) e le strade delle nostre città ne escono assordate: in media 82,2 decibel (dB) e i picchi registrati a Palermo, Firenze, Torino, Milano, Roma ... (Euroroma.net)

Gli italiani sono i più esposti al rumore del traffico in Europa (il 49,4% contro una media del 42,9%) e le strade delle nostre città ne escono assordate: in media 82,2 decibel (dB) e i picchi registrati a Palermo, Firenze, Torino, Milano, Roma ... (L'Arena)

L'artificio ironico, tra teatro e realtà, solleva il velo su una ... (il Giornale)

Antonio CapernaVa alla città di Palermo il triste primato di capitale del rumore da traffico, che nella fascia oraria tra le 12 e le 14 raggiunge i 92,6 decibel (dB), superando cosi il limite dei 90, indicato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità ... (Leggo.it)

L'articolo MIGRANTI | Catanzaro, 51 asiatici vagavano sulla statale su Roma Daily News. Sono sbarcati da soli in Calabria e si sono avventurati su una strada statale, diretti chissà dove. (Roma Daily News)