L'allarme di Confesercenti: un negozio apre e due chiudono

Newnotizie ECONOMIA

Nell'Italia fiaccata dalla crisi, sempre più esercenti si vedono costretti ad abbassare per sempre le saracinesche. A rilevarlo è l'osservatorio sul commercio al dettaglio di Confesercenti, che ha consegnato l'ennesima sconsolante istantanea sull'economia ... (Newnotizie)

Ne parlano anche altri media

Il quadro di Unioncamere si fa ancora più fosco nel settore del commercio al dettaglio (con sede fissa) perché se chiudono anche imprese che hanno una lunga storia imprenditoriale alle spalle quelle più recenti sembrano destinate ad avere una vita…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Lo stallo dei consumi, il flop dei saldi estivi, il peso delle tasse, hanno spinto ... (Il Messaggero)

Chiudono il 40% delle attività nate nel 2010, per la crisi e le tasse alte. Numerosi esercizi chiudono definitivamente in occasione delle ferie estive. (Fidelity News)

Anche se i clienti hanno il cerotto sulla bocca, sono muti per forza, il dehors di un ristorante, pizzeria o pub risulta fuori legge. (Bologna 2000)

I saldi estivi si sono rivelati un flop, ... A quanto pare molti hanno approfittato della chiusura per ferie per non riaprire mai più. (Casa e Mutui)

Due gli imperdibili appuntamenti con le cinque eccellenze casearie italiane, che chiudono così il ciclo di eventi “Non c’è Innovazione senza Tradizione” in programma per il 2014. (La Prima Pagina)