Google guida la carica: Big tech all'assalto delle banche globali

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Non c’è dubbio che i due mondi - quello dei servizi finanziari come l’abbiamo conosciuto finora e quel Big Tech che ha nella monetizzazione dei dati personali la sua maggiore fonte di business - si stiano studiando in una fase di grande trasformazione del comparto.

E, per diventare banca, Google sceglie come partner per il suo progetto - nome in codice “Cache” - Citigroup insieme a un piccolo lender della Stanford University. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Fonte Repubblica.it (Manfredonia News)

Quando gli assegni divenivano esigibili, l’indagato, tramite la carta bancomat ottenuta all’apertura del conto corrente, prelevava le intere somme versate, svuotando completamente i conti. Con precedenti passati in analoghe attività delinquenziali, l’uomo era riuscito ad aprire, a nome di persone ignare, 15 conti correnti. (La Cronaca di Roma)

Conto online Unicredit. Il conto corrente online proposto da Unicredit si chiama MyGenius ed è riservato ai cittadini italiani maggiorenni che siano nuovi clienti della banca. Conto corrente online: che cos’è? (La Legge per Tutti)

L’intenzione è quella di cercare un valore assoluto, di offrire servizi impeccabili ai consumatori, senza però vendere i dati dei propri utenti. Per questo motivo Big G ha annunciato la volontà di aprire i conti correnti. (UpTrend)

Solo dopo la notifica in banca del pignoramento del conto corrente si può scoprire che questo è a rosso. Vi è un’unica soluzione, quella di convogliare tutti i pagamenti a suo favore verso un altro conto corrente. (Notizie Ora)

Ci sono, anche, banche che per incentivare l’apertura di un conto corrente on line propongono inizialmente tassi d’interesse interessanti rispetto ad un conto corrente tradizionale. Conto corrente online: che cos’è? (Notizie Ora)