Meteo verso il "caldo"? Tutt'altro, sferzata di freddo. Neve a quote basse

Meteo verso il caldo? Tutt'altro, sferzata di freddo. Neve a quote basse
Meteo Giornale INTERNO

Le condizioni meteo si dimostrano imprevedibili e sorprendenti, smentendo le aspettative legate semplicemente alle date del calendario. Attualmente, ci troviamo in una situazione dove, nonostante la stagione primaverile, il clima sembra riportarci dritti nel cuore dell’inverno. Un inverno che, a quanto pare, potrebbe estendersi insolitamente fino a maggio. Un comportamento del clima che difficilmente può essere considerato normale, poiché normalmente potremmo aspettarci un breve ritorno del freddo, ma non ripetute incursioni di aria artica. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Fase di freddo maltempo in arrivo sull'Italia: con il crollo previsto delle temperature tornerà pure la neve a quote via via sempre più basse. Dopo le Alpi, ora tocca anche all'Appennino.Dalla giornata di Sabato 20 Aprile, la neve si spingerà verso il Centro-Sud, interessando tutto il comparto appenninico, dall'Abruzzo al Molise, con fioccate fino a 1000-1200 metri. (iLMeteo.it)

Previsioni Meteo Toscana: domani rovesci e temporali

MeteoWeb Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. (MeteoWeb)